venerdì 17 febbraio 2006

Pubblicità regresso


"Non vedevo un rovescio incrociato così dal 1978". Quanti come me, vedendo questo spot, hanno ripensato a queste parole di Rino Tommasi (che diceva solo questo e "nel mio personalissimo cartellino" durante gli incontri di boxe), quando, insieme ad Ubaldo Scannagatta, commentava stellari e indimenticabili partite di tennis? A chi non è scesa una lacrimuccia colma di nostalgia? Ma.... che cosa pubblicizza questo spot? Ve lo ricordate? Sì ok una macchina, ma che macchina? No..no una rossa non vale come risposta. Ammetto che io non ero nemmeno sicuro fosse una macchina. Ero indeciso tra una società che si occupa di segnaletica orizzontale e una pubblicità progresso a sostegno dell'iniziativa "facciamo qualcosa per i vigili urbani... una riserva nel klondike per esempio". Il fatto è che i pubblicitari che hanno creato questa campagna..... hanno fallito! Non c'è niente da fare, non può funzionare. Troppo bella, troppo "geniale" il McEnroe dei bei tempi. Come accidenti si fa a pensare alla macchina?? Purtroppo le pubblicità che funzionano sono quelle inguardabili. Quelle tipo "cavallo goloso". Che ti fan venire voglia di prendere la ragazzina, legarla per i piedi alla sella del cavallo e .... vai furia!!!! Oppure quelle in cui ti fanno sentire in dolby surround, quattro cerebroesenti che masticano come se avessero in bocca un panino ripieno di big buble. Quelli davvero li percuoterei con l'elenco telefonico di Città del Messico. Lo so forse esagero ma non è colpa mia se, come direbbe Sartre, preferisco assistere al pasto delle iene. E mi ricordo benissimo che cosa reclamizzano. Lo so perchè devo sapere che cosa non comprerò mai più nemmeno se fosse l'ultima fonte di sostentamento sulla terra. Ho anche dato al cane quelli che avevo in casa, ma non li ha voluti (dice che gli da fastidio la pubblicità.... e lui mangia in una ciotola e sbava come un lama). Per non parlare di pannolini sporchi all'ora di pranzo e bambini in fase anale (nel senso freudiano) che defecano allegramente mentre stai preparando il ragù di carne. Il bambino ha ovviamente bisogno di un bravo psicologo infantile perchè, a differenza di tutti i pargoli che vanno egagri del prodotto della loro digestione vantandosene con gli astanti, questo che fa? Si lamenta della puzza!!! A parte che se i genitori fanno cenare un bambino con cozze e lambrusco, andrebbe allertato il telefono azzurro, ma chi gli aveva detto che avrebbe cacato margheritine di bosco??? Purtroppo sono questi i messaggi che arrivano.... e non ci stupiamo di sentire parlare Rocco Siffredi di patatine: l'ultima canzone di Mario Venuti dice "intesa sessuale perfetta con te che ora non ci sei io con l'immaginazione, vado a mano libera" ... e si chiama pure Venuti!!
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