mercoledì 22 marzo 2006

Un post apposta per l'apostata


Riprendo il discorso occidente - islam approfittando del curioso episodio occorso ad un simpatico afgano che, deciso a convertirsi al cristianesimo, ha notato che le istituzioni politiche e religiose del suo paese se la sono avuta un tantino a male. Così hanno pensato che una condanna a morte avrebbe fatto riflettere a modo l'abiuratore, posto di fronte alle giuste argomentazioni. Ma non temete, probabilmente tutto si risolverà con una bella perizia e un referto che certificherà la sua indiscutibile infermità mentale. Un po' come gli indiani d'america che non uccidevano i pazzi, anche se loro non li uccidevano perchè li pensavano posseduti da entità soprannaturali.
Io non mi ci metto nemmeno ad analizzare questi avvenimenti per motivi etici (cioè non ne ho voglia), ma mi chiedo alcune cose che riguardano noi occidentali incidentali: dove sono finiti tutti quelli che si battevano per i diritti umani e per le libertà d'opinione e d'espressione? Possibile che si siano tutti arenati nelle vignette danesi (vedi post del 9/02)? O sono rimasti tutti spiazzati da Berluscomni che, avendo definito questi avvenimenti come incivili, ha costretto tutti gli intellettuali di sinistra a scegliere tra l'eurislam e l'essere d'accordo con lui (bel dilemma). Dopo i fatti di danimarca (dove notoriamente sussiste del marcio) l'europa ha chiesto scusa, dicendo che bisogna essere più rispettosi verso i valori degli altri. E' evidente che questo rispetto non è reciproco...ma voglio rispettare anche questo. Ma perchè diamine ci affanniamo per l'integrazione con una cultura che non sembra interessata ad integrarsi? E adesso che abbiamo dimostrato di chinare la testa, tutti ne approfittano. Gheddafi (padre del noto calciatore), visto l'andazzo l'ha buttata lì: italiani, o mi costruite l'autostrada per andare al mare o vi mando i kamikaze!! E' vero che qualche annetto fa un discreto numero di disastri li abbiamo combinati in Libia (poi abbiamo, non era nata nemmeno mia madre, che ci mandassero Alessandra Mussolini con le betoniere e gli stendicatrame), ma qualcuno mi sa spiegare perchè proprio ora queste pretese e soprattutto perchè dietro minaccia di morte? Dove finiremo? Dove sono quelli che insultarono la Fallaci quando parlò dello spettro dell'eurislam? Non vedo l'ora che finisca sto petrolio e che si inventi un'energia a flautolenze, così basterà fare qualche grande fratello in più.
Ieri mi ha chiamato uno di Casalpusterlengo, mi ha detto che gli prude il culo e che se non vado a grattarglielo mi coibenta un femore.
Technorati Tags: ,

Nessun commento: