giovedì 8 giugno 2006

Italian Driving School - Lesson 1


Distanza di sicurezza
La distanza dal veicolo che precede deve consentirvi di leggere il giornale appoggiato sulla cappelliera dell’altro veicolo. Dicesi distanza di sicurezza perché dovete essere sicuri che, in caso di frenata brusca, sulla cappelliera vi ci trovereste voi.
Dislocazione del veicolo nella carreggiata
Con particolare riferimento al punto precedente, è buona norma tenere almeno le due ruote di sinistra nella corsia opposta. Questo atteggiamento aggressivo, oltre a conferirvi un’aura di sintomatico machismo (anche se siete donne), getterà l’automobilista che precede in un meritato stato di angoscia, mentre quelli che provengono dalla direzione opposta verranno giustamente spinti a non considerare come casa loro tutta quella corsia immeritatamente acquisita con il semplice fatto di aver comprato una macchina. Corollario: non preoccupatevi se da questa posizione, l’eventuale sorpasso risulterà più lento e difficoltoso, sulla strada l’importante è imporre il proprio predominio e più persone farete gettare nei fossi adesi alla carreggiata, più sarete rispettati.
Uso degli indicatori di direzione
Trattasi di luci gialle intermittenti dislocate in giro per la macchina. L’azionamento di tali marchingegni (tramite leva posta alla sinistra del volante) richiede un impegno fisico e di concentrazione oltremodo fuori luogo. Onde evitare che questa operazione vi distragga da manovre più importanti, tipo accelerare per impedire l’inserimento in strada di qualcuno, si consiglia di non farne uso o farne uso esclusivamente in condizioni di assenza completa di traffico, al limite in parcheggio.
Utilizzo dell’autostrada
E’ severamente vietato, pena distruzione dell’abbonamento allo stadio, occupare le corsie di destra, specialmente se sono vuote. In questo caso non vi sono motivazioni tecniche, trattasi bensì di norma non scritta tramandata da generazioni di automobilisti. Alcune leggende raccontano di ardimentosi esploratori che, avventuratisi per le lande di tali corsie, non hanno più fatto ritorno e i loro beni immobili sono stati misteriosamente intestati a società prestanome dietro cui si celavano lobby di camionisti.
Lampeggianti e fendinebbia
Recenti studi hanno dimostrato che l’uso costante (e soprattutto inutile) di tali strumenti, provoca intensissimi orgasmi alle donne presenti in loco. L’andrologo Luca Zito De Penis membro dell’associazione medici repressi di Magonza, ha recentemente presentato una ricerca secondo la quale, lampeggiando furiosamente verso un automobilista in fase di sorpasso di un bilico di 16 metri, si ha un allungamento del pene di almeno 3 centimetri.
Curva a sinistra
Nell’intraprendere questa mitologica manovra non bisogna mai rimanere nella propria corsia. Si consiglia di prendere la curva a una velocità superiore a quella che siete in grado di sostenere rimanendo sulla destra della carreggiata, in questo modo, stringere la curva con la conseguente invasione coatta della corsia opposta, vi verrà automatico. Maggiore giovamento si trae in caso di curve cieche.
Svolta a destra o manovra dello schumacher ubriaco
Quando ci si appresta a una svolta a destra bisogna ridurre la velocità fino a sfidare le leggi della fisica del movimento, a questo punto si attiva (stavolta sì) l’indicatore di direzione destro e, dopo essersi accertati che qualcuno dietro stia accennando un sorpasso, ci si sposta repentinamente a sinistra in modo da poter entrare in curva come se affrontaste la piratella solo che a 9 km/h. Questa manovra (che peraltro smorzerà tristemente la freccia) disorienterà qualsivoglia utente della strada e dei marciapiedi, ma farà di colpo sembrare la vostra Punto GT powered by tizio, una monoposto da granpremio.
Segnali di stop
Non fatevi intimorire, i segnali di stop non sono altro che strisce bianche per terra (peraltro scivolose, quindi è sconsigliabile frenare). E’ buona norma giungere a uno stop con chiaro in testa l’obiettivo di non fermarsi. Questo vi frutterà seduta stante una sorta di precedenza coatta. In casi estremi (tipo passaggio di caterpillar) è comunque necessario fermarsi mantenendo almeno metà mezzo nell’incrocio. Corollario: anche ai semafori il fermarsi 5 metri più avanti del segnale di stop, vi farà accedere di diritto a una casta di automobilisti inarrivabile per i più.
Atteggiamenti sociali (uomo)
Seguendo queste regole, il torto non vi apparterrà mai. E’ quindi giustificata qualsiasi reazione scomposta (insulti, agitazioni scimmiesche, inseguimenti e sputi) nei confronti di qualsiasi tipo di lamentela da parte dei timidi e inadeguati utenti della strada. Se nel vostro veicolo è presente un mammifero femmina, queste reazioni vanno aumentate in maniera direttamente proporzionale all’avvenenza del mammifero e al vostro desiderio di coprirlo.
Atteggiamenti sociali (donna)
Mantenere costantemente un’espressione il più possibile ingrugnita. Il vostro sguardo deve sempre essere rivolto dritto davanti a voi o al limite nella borsetta o nello specchietto retrovisore (in caso di make up). Niente deve distrarvi, nemmeno un tamponamento a catena di 120 vetture (generato da voi). E’ consigliabile allenare questo stato di pseudoveglia guidando con un pedone sanguinante attaccato con le unghie al parabrezza.

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1 commento:

Spaggio ha detto...

A proposito dell'occupazione perpetua delle corsie autostradali più a sinistra (che fa molto british, ma almeno loro han la guida a destra e son scusati), una spiegazione è data dal fatto che alcuni tipi di autovettura siano omologati per circolare solo sulla terza corsia. Un tempo questa peculiarità era caratteristica solo di alcune marche (Volvo in primis, Mercedes e Bmw in rapida successione), ma ormai il panorama si è allargato ed è stata estesa ad ogni SUV ormai disponibile sul mercato.
Nel caso la vostra macchina non sia conforme, potete richiedere in motorizzazione l'aggiornamento della carta di circolazione previo montaggio dell'apposito kit di conversione.
Il kit, disponibile presso qualsiasi elaboratore, contiene una coppia di fari bixeno a 8000k, un interruttore di lampeggio per gli abbaglianti con funzione di ripetizione (12 commutazioni al secondo selezionando la funzione "raffica") e l'inserimento automatico dell'indicatore di direzione sinistro per tutta la durata del tragitto autostradale