giovedì 15 gennaio 2009

La crisi economica e il popolo bue


Dopo che il mio disegnatore storico si è dato alla macchia (di inchiostro), ho finalmente trovato una degna sostituta, molto più estrosa e molto più artista (cioè bizzosa come un furetto della tundra). Noterete come l'ottima Ghibellina, differisca in alcuni dettagli dal caro Bubi: per esempio sa disegnare. Non me ne voglia il mio ex collaboratore, a cui devo molto e che rimane imparggiabile nell'esprime a china l'espressione "con le ginocchiere".
Io del resto avrei continuato a progettare striscie con Bubi, ma egli è padre di famiglia demograficamente esorbitante, marito degno (sebbene la moglie lo definisca "un culo che spunta dal frigorifero") e lavoratore indefesso, soprattutto inde. Quindi ha dovuto rinunciare all'arte, perché, cito testualmente, "devo seguire le lezioni di yogurt con la wii-fit".
Grazie quindi a Bubi, che continuerà a prestare la sua opera per la nota testata sportiva "Stai Basso", nelle cui pagine prevedo verrà pubblicata una mia caricatura molto somigliante. A un sorcio con la pellagra.
E benvenuta a Ghibellina, che conosco da poco ma ho già capito che ha 27 tipi di umore diversi ed è in grado di manifestarli contemporaneamente. Questo è essere artisti. Questo e mozzarsi un orecchio.


Technorati Tags: ,

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben tornate le vignette di cldh e benvenuta a Ghibellina!! Lo stile di Bubi e le strisce con Ausonio ed Esperio però mi mancheranno...sigh sob!

Anonimo ha detto...

non conoscevo bubi, ma ghibe mi sembra ok cugi

cruman ha detto...

quale onore, una vera giornalaia sul mio blog! ;)

chissà dove sei dislocata!

ciao

Anonimo ha detto...

e' brava Ghibellina, ha un bellissimo tratto. Questo blog guadagna un punto.
Poi è un bene che abbia tutte queste personalità, ce ne vuole certamente più di una per collaborare con Cruman.

simona_rm

cruman ha detto...

non sono sicuro di aver capito, ma sono sicuro che è meglio che io non ti chieda chiarimenti.

bene, il mio blog è arrivato a punti uno.

Neottolemo ha detto...

Ahah, idoli!

Sono di poche parole.

cruman ha detto...

poche ma buone parole

Anonimo ha detto...

i disegnatori mi fanno venire il nervoso perchè ho sempre invidiato questa dote, però sono contenta nonostante non mi sarei mai accorta da sola del cambiamento, auguri al vignettista e ciao

cruman ha detto...

idem! e per me vale anche con i musicisti.

Anonimo ha detto...

ahaha che risate. Proprio tante. Vi ci siete messi in due?

Hai ragione che c'è la crisi e che ci dobbiamo contentare.

Anonimo ha detto...

tranquillo Tupax, il mio ego non è così ingombrante e so riconoscere il talento, e il tratto di Ghibellina mi piace! falle i complimenti da parte mia.
ah, e poi mi piacerebbe avere + dettagli di Stefy: le piace il mio stile!!! mittica! (anche se forse le manca qualche diottria...)
non temere ritorsioni, continuerò a disegnarti come il solito, cioè da sosia di Snoop Dogg quale sei...;)

cruman ha detto...

nooooooooooooo anche tu con questa storia di snoop dog!!
ma lui è abbronzato!

Anonimo ha detto...

ah già, come Obama...
certo che se ti facessi le treccine, ti vestissi da pappone e portassi dei bei catenoni dorati al collo la somiglianza sarebbe perfetta...

cruman ha detto...

sì ma lui ha dei figli e un sacco di soldi. ci avevo anche scritto un pezzo sulla famiglia dog, ignaro della somiglianza.